• » dall'Azienda Vitivinicola Tenuta Muscazega itinerari in Gallura

dall'Azienda Vitivinicola Tenuta Muscazega itinerari in Gallura

CATEGORIA-8-1-04.jpg
...
Il territorio della Gallura è una meta particolarmente ambita da un turismo internazionale.
Si tratta di una regione storica che ha saputo creare la perfetta combinazione tra tutela del territorio e accoglienza turistica, per offrire e rendere fruibile al meglio tutti quegli aspetti che la caratterizzano, di forte radicamento culturale e tradizionale.
Si estende sulla parte nord-orientale dell'isola, dal fiume Coghinas che la delimita a ovest, passando poi per il massiccio del Limbara, che ne delimita la parte meridionale, fino al massiccio del monte Nieddu a sudest, nei comuni di San Teodoro e Budoni.
Il territorio gallurese include anche la rinomata Costa Smeralda in comune di Arzachena, sulla costa orientale che si affaccia sull'Arcipelago della Maddalena e, più in là, alle Bocche di Bonifacio con la Corsica che sfuma sullo sfondo.
Un territorio ricchissimo di emergenze storico artistiche ed ambientali, che merita di essere vissuto e rispettato, lungo itinerari che conducono alla scoperta di piccoli splendidi boghi rurali che raccontano la storia millenaria di questa terra.

Dall'Azienda Vitivinicola Tenuta Muscazega si parte per le più belle escursioni alla scoperta di tanti luoghi, scorci e borghi, tra storia, tradizioni e cultura della Gallura.
A pochi minuti di passeggiata si visita il centro di Luras, mentre un sentiero che parte proprio dall'Azienda Vitivinicola Tenuta Muscazega porta all'antico borgo di Nuchis.
In auto si visita Tempio Pausania, il lago del Liscia, l'olivastro millenario e la famosa e splendida Costa Smeralda con tutte le sue prestigiose località e le sue spiagge, meta di un turismo internazionale.
  • Cerca nel sito