Cantine Aperte 2017 - foto dell'evento

domenica 28 maggio dalle ore 11,00 al tramonnto

Cantine Aperte 2017 - foto dell'evento
cantine aperte 2017Appuntamento con l’enologia d’eccellenza Sabato 27 e domenica 28 maggio con “Cantine Aperte 2017” che festeggia il suo quarto di secolo! 
Organizzato da MTV (Movimento Turismo del Vino) “Cantine Aperte” giunge al suo 25° anno con una ricca serie di degustazioni dove il Vino è fiero protagonista. Tredici le cantine della Sardegna che apriranno le loro corti ad appassionati ed esperti, a viaggiatori curiosi e turisti per vivere le tradizioni popolari, tra canti e balli, costumi e strumenti, in una cornice di sapori, profumi e immancabile allegria.

In Gallura sono le Vigne Surrau di Arzachena che propone una degustazione in cantina con specialità del territorio, mentre ad Olbia le Tenute Olbios ospitano Chiara Vigo e Carlo Delfino, protagonista ed editore del libro “L’ultimo maestro di bisso”. 

Domenica 28 immancabile appuntamento alla Tenuta Muscazega di Luras, tra musica e balli folk che accompagnano le degustazioni di Vermentino di Gallura e Nebbiolo, abbinati a prodotti tipici del territorio. Sarà il coro Su Bubugnulu di Luras ad inaugurare l’evento mentre le luci del tramonto caleranno con le voci del coro Gabriel. Per tutta la giornata danze con il gruppo folk di Luras e passeggiate in vigna

------
aggiornamento di lunedì 29 maggio
L'evento è stata una festa vera, apprezzata dalle tante persone, amici ed amanti del Vermentino di Gallura che si sono ritrovate a trascorrere in allegria una giornata di sole, di sorrisi e di sapori di Gallura. Grazie a Laura Carmina e al suo staff, anche quest'anno cantine Aperte 2017 è stato un successo. 
Appuntamento quindi al 2018, sempre qui, tra i profumi e sapori di Tenuta Muscazega

foto dell'evento Cantine Aperte 2017
  • Cerca nel sito