Guest House  Tenuta Muscazega

Come in un quadro...

Immersi nel fascino di un paesaggio incontaminato con i Colli del Monte Limbara che si staglia all’orizzonte, ingentilito dalle sfumature color pastello, rosa, violetto, grigio che assumono le sue aguzze rocce di granito con il variare della luce… Luci ed ombre… sughere contorte sembrano inseguirsi tra pascoli e campi di fieno, macchie di olivastri centenari incurvati dal Maestrale, geometrie di muri a secco interrotti da cespugli di corbezzoli, more, agrifogli, fichi… profumi di macchia, mirto, ginepro… sotto un pero selvatico un cavallo pascola in compagnia di un asino… fiori di cardo blu… in cielo, lontano, un falco plana in picchiata…

Circondata da questa meravigliosa natura si trova l’Azienda Vitivinicola Tenuta Muscazega, nel cuore della Gallura, nord-est della Sardegna, in un caldo abbraccio di fertili terreni e di piccoli rurali borghi. Da Luras a Nuchis per giungere a Tempio Pausania, lungo itinerari alla scoperta di quella Sardegna che ha saputo mantenere intatti quei tratti caratteriali di una storia, di una cultura, di tradizioni ancora fortemente sentiti e vissuti.
L’Azienda Vitivinicola Tenuta Muscazega accoglie qui, nella sua elegante Guest House, raffinata ed accogliente, dove i suoni e i colori sono quelli di una natura incontaminata, capace di infondere serenità, pace, gioia…

La Guest House Tenuta Muscazega è perfetta per la coppia in cerca di qualcosa fuori dagli schemi, per chi vuole godere del piacere degli spazi, dell’aria pura, dell’intimità.
Arredata con buon gusto e tanta cura, nei particolari e nei servizi essenziali per il comfort necessario ad un soggiorno di vero riposo, dove lo spirito ritrova la gioia della vita, il piacere del sorriso…

L’antico edificio risale ai primi dell’ottocento ed ospita tutto l’anno per brevi e lunghi periodi.
Guest House Tenuta Muscazega è un’esperienza da regalarsi almeno una volta nella vita.

Alla Tenuta Muscazega si può scegliere di soggiornare nella Guesthouse in Suite, con accesso al giardino che si affaccia sulla vigna di Vermentino e ad una splendida vista dei Colli del Limbara. L’Appartamento si compone di un ampio soggiorno con camino, angolo cottura, TV e un divano letto più una grande camera con letto matrimoniale e ampio bagno, tutte le stanze con climatizzatore hanno accesso al giardino panoramico.
Un’altra ottima soluzione, alternativa alla Guesthouse, è la Casa d’Artista, così denominata per i dipinti che l’arredano e per la possibilità di chi vi soggiorna di dipingere in plain air e di prendere anche lezioni di disegno, pittura o di ceramica presso lo Studio Leoni di Luras. La Casa d’Artista è composta d’ingresso, cucina abitabile con grande camino e TV, scala luminosa che porta a tre stanze da letto (due matrimoniali ed una singola) più un bagno doccia. Tutte le stanze godono di vista panoramica.

Periodo di soggiorno: minimo 3 notti, prenotando direttamente in Amministrazione cell +39 333.3724036 con un minimo di 10 giorni di anticipo.
Nel periodo di vendemmia sono accettate anche le prenotazioni Last Minute.
Per le festività di Natale, Capodanno, Pasqua e i mesi estivi è necessaria la prenotazione un mese prima.

La Tenuta Muscazega fa parte della Strada del Vermentino di Gallura e del Movimento Nazionale Turismo del Vino.

Prenota la Tua Vacanza

Chiamaci o manda una mail per prenotare un soggiorno nella Guest House di Muscazega.

+39 333.3724036

Prenotazioni

Mandaci un messaggio

Prenota Qui