WINE EXPERIENCE OSCHIRI IL VINO PROTAGONISTA

La Tenuta Muscazega sarà presente con i propri vini alla nuova edizione di Wine Experience Oschiri, l’1 e il 2 luglio 2022. Un appuntamento, giunto alla quarta edizione, creato per valorizzare il lato sociale, simbolico e umano nel mondo del vino.

Wine Experience Oschiri è frutto di un grande senso di comunità: il radunarsi intorno ad una passione sincera, quale è quella della cultura del vino, è una delle dinamiche sociali più belle, un evento unico nel suo genere: nel medesimo luogo, nello stesso momento, si incontrerà il vertice dell’enologia regionale e nazionale, il meglio della produzione enologica sarda, le ultime tendenze di mercato, le novità tecnologiche in cantina, il mondo del vino 2.0 ed infine le cantine ambasciatrici indiscusse del territorio.

Il sabato, alla festa saranno 100 le top cantine presenti nel borgo.
L’obiettivo è raccontare il mondo del vino a tutto tondo, valorizzando le eccellenze territoriali e dando il giusto spazio alle nuove tendenze di consumo.

Una due giorni di immersione totale in cui tecnica e cultura del vino, si alterneranno con arte e marketing, dando però spazio al semplice gusto di ritrovarsi tutti insieme a definire lo stato dell’arte del settore.

Wine Experience Oschiri 2022 si svolgerà il 1 e 2 luglio nel suggestivo Teatro Comunale ricavato all’interno di uno storico palazzo, la sera sulle rive del lago Coghinas e sabato nel centro storico del borgo.
Il programma, quest’anno ancora più ricco e ambizioso, ha lo scopo di riunire le aziende al vertice dell’enologia sarda, ambasciatrici indiscusse del proprio territorio e della ricchezza vinicola regionale.

Oltre a prestigiose cantine, capaci di stare al passo con i tempi e con le esigenze dei consumatori e di un mercato in costante evoluzione, con i nuovi canali di distribuzione e una società sempre più digitalizzata, ci saranno una serie di eccellenze che puntano al mercato sardo e italiano e che trovano in Wine Experience la giusta opportunità di visibilità e un parterre ideale per presentare i propri progetti e realtà.

La festa Wine Experience è un evento aperto a tutti: intenditori, appassionati, amatori, curiosi e turisti che potranno scoprire l’atmosfera del borgo di Oschiri e degustare il vino di ben 100 top cantine.

Per l’occasione è stato realizzato un calice ufficiale dell’evento e il suo acquisto include l’omaggio dell’elegante porta bicchiere Vinstrip e la degustazione libera in tutti gli stand delle cantine presenti.

­

­Info: www.wineexp.org